Chiama Ora
+39 392.6106060

14.10.2017

Strati, Pagadebit

 Strati, Pagadebit


Strati è il nome del nostro PAGADEBIT in purezza.

Nasce dalle terre dell’oasi del fiume Conca.

Ciottoli - Argilla - Limo 

I terreni dell’oasi hanno una matrice argillosa, argille pure color ocra.
 I sedimenti risalgono all’era del Pliocene (5 milioni di anni fa) e costituiscono un ambiente favorevole alla coltivazione di viti che ben si adattano al terreno costituito da ciottoli, limo e argilla.

La vicinanza con il mare regala una mineralità e una sapidità spiccata che conferisce ai nostri vini un timbro riconoscibile e unico.
Strati è particolare proprio per questo.
Abbiamo pensato di scommettere su questo vitigno PAGADEBIT / BOMBINO BIANCO, che dai tempi antichi era considerato il più povero. Anche perché parte delle nostre origini, la storia della viticoltura in Romagna parla di questo vitigno.
 

Strati. Pagadebit. EnioOttaviani


I nonni raccontavano che il raccolto avveniva tardi e per questo serviva a pagare i debiti della vendemmia. 
 

Se ti stai chiedendo con cosa sia possibile abbinarlo? Ti invitiamo a questo gioco che abbiamo pensato appositamente per te, 
perché alla fine il pairing food ( abbinamento cibo/vino) è una questione di gusti anche se pensiamo che prima di tutto il vino sia un compagno da tavola.
 

Pairing food. Enio Ottaviani


STRATI sta bene con il pesce  dell’Adriatico e la carne bianca. E sta bene sulla tavola quotidiana. Quando bevi e condividi il giorno che passa. A noi piace pensarlo così.
 

Strati.  pagadebit. dop  La piada e il sardoncino,radicchio. Una giornata al mare!