+39 392.6106060
31.12.2016
Croazia
Benvenuti in Croazia, che luogo meraviglioso, siamo in questa via del centro, in vetrina ci sono i nostri vini.
Vediamo le persone che si fermano per chiedere di assaggiarli, ci piace questo pomeriggio di degustazioni.
È una bella giornata e Zagabria sembra una di quelle città europee in cui ti viene voglia di viverci.
BORIS ci accoglie. È un gentiluomo.
Parliamo di come il nostro territorio nel tempo abbia preso un po’ più di consapevolezza, rispetto a un tempo in cui si pensava solo alla località balneare.
C’è molto di più!
La gente ci chiede Rimini com’è, al di là dei poster vintage che tappezzano uno dei ristoranti più chic della città – nel quale siamo in carta.
Una città piena di cultura, gente di ogni età, molti giovani, alcuni artisti bohémienne che espongono in ogni città, bloggers, bella gente, tutti curiosi di capire cosa facciamo e Boris ci spiega cosa amano i croati.
Abbiamo assaggiato tutta la nostra selezione di vini, abbiamo fatto alcuni confronti per territorio, per vitigno e per lavorazione.
Merlot è stato un gran successo!
E poi ecco una bella scoperta: qui le donne sono molto radicate nel mondo del vino.
Abbiamo conosciuto l’ambasciatrice del WOW “Woman on Wine”, Sanja, una fantastica giornalista impegnata nell’arte/artigianato femminile collegate al vino in tutte le sue forme: produzione, managing, comunicazione.
Così in poco più di un’ora abbiamo già pensato ad uno scambio italia-Croazia, e la nostra Loredana in trasferta, per cucinare romagnolo…solo che lei ancora non lo sa!
Se vi capita, prendetevi due giorni per visitare Zagabria, pensate che è uno dei luoghi con più densità di musei per metri quadri, attenti all’arte moderna, agli artisti e alla cultura italiana.
In ottobre si svolge anche un festival di cibo solo italiano!
Il prossimo anno ci piacerebbe portarvi qui. Sincronizziamoci!
UN PICCOLO DIZIONARIOBOK significa ciao
HVALA significa grazie
Scaricatevi anche la app:
ZAGREB BE THERE