+39 392.6106060
21.02.2019
Il vino e l`Africa
In questo post blog trovi la nostra esperienza in Africa e le risposta a 3 domande che ci avete posto prima di partire per questo viaggio. tempo di lettura : 4min tags #africa #wemakewinesforfriends #Kenya #Romagna #WinesCOSA PORTI NEL CUORE
Sono partito per l'Africa con 3 domande alle quale dovevo rispondere. Ecco la prima: cosa ti porti nel cuore di questo posto?
Ogni volta che ci torno mi porto via un'esperienza nuova e persone magnifiche che incontro sul mio cammino.
La prima è questa, a Watamu, Malindi:
una partita di calcio in un campo interminabile... dove fare goal è l'ultima delle nostre preoccupazioni.
Siamo a 100 km da Mombasa, il nome Watamu significa 'gente dolce'. È un luogo turistico ma la vita ha quel sapore semplice di un calice di vino al tramonto e pochi pensieri se non guardare l'alta e la bassa marea.
In questo paradiso potete brindare con il Clemente Primo.
cosa vorresti imparare?
Il ritmo, il contatto con la terra. Qui è fortissimo. I bambini lo imparano sin da piccoli. Questa foto l'ho scattata mentre eravamo in viaggio per Watamu.
Cosa mangi al ristorante?
Dipende dove si va, ad esempio a Mombasa da Roberto's, mangi italiano. Mangi il pesce... il pesce come lo fa mia mamma.
Questa cosa mi fa sempre sorridere. Il discorso è molto più articolato e anche interessante. I ristoratori con cui lavoriamo ci conoscono bene e alcuni di loro ci vengono a trovare in italia. Roberto è un caro amico e si è talmente appassionato al nostro vino, al nostro modo di vivere la tavola e di cucinare, che nel suo menù, in abbinamento al Caciara, ha segnalato il pesce cucinato come lo fa mia mamma, con quella sua cura amorevole e ossessiva che ha per il pesce.
Lo diciamo sempre che siamo una famiglia che ha un piede in vigna e un piede in mare, la nostra tradizione nasce dalla cucina di mare e trovarmi nel menù di un mio cliente il nome di mia mamma, devo dirlo, mi ha fatto un po' sorridere.
Ecco il menù
Fish Calamari and Loredana Prawns
E non parliamo poi del giro al mercato, che è un must per luoghi come questi. Anche questo porti nel cuore.